ECG

 

EFFETTUIAMO ECG ELETTROCARDIOGRAMMA COMPLETO SIA A RIPOSO CHE SOTTO SFORZO

L ESAME VIENE EFFETTUATO ENTRO 24 DALLA RICHIESTA, TEMPI RAPIDISSIMI, E IL RESPONSO LO AVRETE IN 24 ORE DAL TERMINE DELL ESAME STESSO

QUEST ULTIMO VI POTRA ARRIVARE TRAMITE MAIL O ESSERE RITIRATO DI PERSONA DA NOI E SARA SEGUIOTO DA UN RESPONSO FIRMATO E COMMENTATO DALL HUMANITAS OSPEDALE DI MILANO

PER NECESSITA O DOMANDE NON ESITATE A CONTATTARE LA NOSTRA LINEA DIRETTA

 

Breve riepilogo di cos'è l'elettrocardiogramma di base

L'elettrocardiogramma di base, o ECG di base o ECG a riposo, è un test diagnostico di tipo strumentale, che registra e riporta graficamente, su un foglio di carta millimetrata, il ritmo e l'attività elettrica del cuore.
Lo strumento per l'elettrocardiogramma di base, avente la doppia funzione di registrazione e costruzione grafica della funzione cardiaca, è un dispositivo computerizzato noto come elettrocardiografo.
Elementi fondamentali al corretto funzionamento dell'elettrocardiografo sono gli elettrodi, i quali sono dei veri e propri registratori del ritmo e dell'attività elettrica del cuore.
Un tipico elettrocardiogramma di base dura pochi minuti.
Il medico a cui spetta, di solito, l'interpretazione del grafico risultante da un ECG di base è un cardiologo, ossia un medico specializzato in cardiologia.